mercoledì 7 novembre 2007

27 ottobre 2007 David 72 - ASR Comm. (1 – 3)

POKER SERVITO…avete letto bene, i Ragionieri ce l’hanno fatta anche questa volta.
In casa e fuori la Corazzata si è dimostrata imbattibile, nonostante un avversario ostico e un campo “agnostico” (mitico Trap!!!) i Ragionieri hanno espugnato il campo della David 72.
Dopo un inizio un po’ stancante la partita entra nel vivo con due buone occasioni per gli Ospiti che prima con Pappalardo e poi con Fagini vanno vicini al goal, la David 72 deve ringraziare l’ottimo portiere che a dispetto del fisico un po’ abbondante ha dimostrato grandissime qualità atletiche.
La dura legge del goal non si smentisce mai, nonostante la predominanza del bianco-rossi, i padroni di casa si portano in vantaggio con un tiro dalla sinistra che si infila nell’angolo alto di un Tonon incolpevole.
Fortunatamente, grazie all’astuzia di Fagini, i Ragionieri beneficiano di una punizione dai 25 metri che Ambrami trasforma in goal con un missile terra-aria che gonfia la rete del portierone della David 72 dando così il là alla rimonta della Corazzata.
Nel secondo tempo, a termine di un’azione personale, Pappalardo porta i Ragionieri sul 2 a 1 costringendo gli avversari a sbilanciarsi nella rincorsa del pareggio; gli ospiti faticano ad arginare i padroni di casa e non contenti, sprecano due volte il goal della tranquillità prima con Pappalardo e poi con Giuliano, quest’ultimo ipnotizzato dal portierone, si incarta nel dribbling decisivo e non riesce, come sua abitudine, ad entrare in porta con il pallone…
Partita poco vivace che si chiude definitivamente quando il difensore della David 72 tocca la palla con un braccio in area di rigore…l’arbitro decreta il penalty tra le proteste dei padroni di casa e sulla palla si avventa il Bomber Fagini che, pur riconoscendo l’esperienza e la sovranità del capitano e n. 10 Dario Branca, si prende la responsabilità dell’esecuzione. Rigore degno di un giocatore di serie A (…è un po’ troppo????…) palla da una parte e portiere dall’altra, rigore eccezionale.
Il risultato si ferma sul 3 a 1 per i Ragionieri che rientrano negli spogliatoi con in tasca la quarta vittoria consecutiva ma soprattutto con il Bomber in testa alla classifica marcatori e con il raggiungimento della testa della classifica grazie al riposo della Rilyd Team, bestia nera della Corazzata negli ultimi due anni.
Sabato prossimo i Ragionieri ospiteranno la PGP Presso, avversario alla portata che richiederà comunque la consueta concentrazione e grinta da parte di tutto lo squadrone e poi…si deciderà tutto sabato 17 novembre 2007 dove la Corazzata andrà nella tana della Rilyd per giocarsi la testa della classifica solitaria...

Forza Ragazzi…

http://www.aclimilano.com/usacli/campionati/0708/c11diurno/giornate/5ga/C11%20Diurno%20Girone%20A%205%20andata.pdf

Nessun commento: